Bando Premio Letterario John Fante Opera Prima 2017

Premio John Fante Opera Prima
Il Comune di Torricella Peligna ha indetto per il 2017 il nuovo bando del Premio Letterario John Fante Opera Prima.

Il Premio sarà assegnato a un romanzo o raccolta di racconti di un autore/autrice esordiente, scritto in lingua italiana ed edito in Italia nel corso dell’anno precedente la pubblicazione e la scadenza del bando (gennaio 2016-febbraio 2017).

La premiazione si terrà, alla presenza dei tre finalisti, a Torricella Peligna durante la XII edizione del John Fante Festival “Il dio di mio padre” dedicato a John Fante (25-26-27 agosto 2017).

La preselezione delle opere inviate sarĂ  a cura del Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali dell’UniversitĂ  degli Studi “Gabriele d’Annunzio” Chieti/Pescara e della Biblioteca Vilfredo Pareto della FacoltĂ  di Economia dell’UniversitĂ  degli Studi “Tor Vergata”.
La Giuria tecnica, i cui nomi verranno pubblicati su questo portale, sceglierĂ  le tre opere finaliste, mentre una Giuria popolare decreterĂ  il vincitore assoluto del Premio. I tre finalisti riceveranno un premio in denaro.

La scadenza per la spedizione delle opere è fissata all’11 marzo 2017.

Scarica:

ULTIME NEWS

Premio Italia radici nel mondo

Premio Italia Radici nel Mondo 2024 – I Edizione

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale PREMIO ITALIA RADICI NEL…
Premio Opera Prima

Bando Premio Letterario John Fante Opera Prima 2024

Il Comune di Torricella Peligna ha indetto per il 2024 il nuovo bando del Premio John Fante Opera Prima. La XIX edizione del John Fante Festival si terrĂ  dal 22 al 25 agosto 2024. Il…