BRAVO BURRO, CONCORSO LETTERARIO PER RAGAZZI

BRAVO BURRO è un concorso letterario regionale per ragazze e ragazzi a.s. 2015-2016, organizzato dall’associazione “IL GIGLIO DI MAJA aps”, in collaborazione con il nostro festival, IL DIO DI MIO PADRE, con il patrocinio del Comune di Torricella Peligna. L’intento è di contribuire all’avvicinamento delle giovani generazioni al mondo della lettura e della scrittura, e di promuoverne la loro partecipazione diretta e attiva, offrendo una possibilità di espressione libera e rappresentativa, nel rispetto delle molteplici realtà geografiche e socio-culturali della Regione Abruzzo. Le categorie sono: Asinello per le Classi: V scuola primaria- I scuola secondaria 1° grado; Donkey per le Classi: II-III scuola secondaria 1° grado; Gomar per le Classi: I-II-III scuola secondaria 2° grado.

“Bravo, Burro!” è il titolo del libro per ragazzi scritto da John Fante, una poetica e suggestiva storia d’amicizia tra un Bambino di strada Messicano e il suo Asinello. La premiazione avverrà durante il nostro festival (19-20-21 Agosto 2016) a TORRICELLA PELIGNA (CH) e sarà collegata ad una serie di workshop che riguardano il mondo della lettura e della scrittura. Gli eventi sono aperti a tutti i partecipanti e a tutti gli interessati.

Il bando sul sito dell’associazione IL GIGLIO DI MAJA

bRAVO bURRO

ULTIME NEWS

Premio Italia radici nel mondo

Premio Italia Radici nel Mondo 2024 – I Edizione

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale PREMIO ITALIA RADICI NEL…
Premio Opera Prima

Bando Premio Letterario John Fante Opera Prima 2024

Il Comune di Torricella Peligna ha indetto per il 2024 il nuovo bando del Premio John Fante Opera Prima. La XIX edizione del John Fante Festival si terrà dal 22 al 25 agosto 2024. Il…