IL QUOTIDIANO IL CENTRO MEDIA PARTNER DEL PREMIO JOHN FANTE 2015

[:it]

Da oggi sul quotidiano Il Centro è possibile trovare il bando del concorso letterario dedicato a John Fante e il vino, un concorso riservato ai racconti inediti, i cui finalisti verranno premiati durante l’edizione 2015 il prossimo Agosto.

macchina da scrivere fante

Il concorso è aperto a tutti, il racconto concorrente dev’essere inedito e scritto in lingua italiana. La lunghezza ammessa del racconto va da un minimo di 1800 battute ad un massimo di 5400 battute (compresi gli spazi). 
La preselezione avviene tramite una giuria tecnica, presieduta da Mauro Tedeschini, direttore del Il Centro, che sceglierà i 10 racconti finalisti. Questi verranno poi pubblicati sul sito del quotidiano, media partner del Premio, e saranno sottoposti al giudizio della rete, che decreterà uno dei vincitori, due in tutto: uno sarà scelto dalla giuria tecnica, e uno sarà decretato dalla giuria popolare (i lettori del sito). I racconti vincitori verranno premiati durante la X Edizione del Festival Letterario “Il Dio di mio padre” e saranno successivamente inclusi in un’antologia pubblicata da un editore abruzzese.

Ricordiamo che ogni autore può presentare un solo racconto. Qui potete trovare l’intero regolamento. Per partecipare al concorso inviare l’opera e una scheda di partecipazione con titolo del racconto, generalità dell’autore e un contatto email e telefonico, all’indirizzo premio@johnfante.org.

Il termine ultimo per l’invio dei racconti è il 31 maggio 2015.

 

[:]

ULTIME NEWS

Premio Italia radici nel mondo

Premio Italia Radici nel Mondo 2024 – I Edizione

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale PREMIO ITALIA RADICI NEL…