John Fante Festival 2016, l’Anteprima alla Notte Bianca dell’Adriatico

ANTEPRIMA PESCARA

Sabato 6 agosto, a partire dalle ore 22, in piazza le Laudi di Pescara, nell’ambito della Notte Bianca dell’Adriatico, organizzata dall’Assessorato al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pescara si terrĂ  un’Anteprima della XI edizione del John Fante Festival “Il dio di mio padre” di Torricella Peligna, con il Concerto Reading “Chiedete di Camilla Lopez e sentirete sussurrarne il nome”, uno spettacolo con Federico Sirianni e Camilla Guadalupe Nava Lopez che parte dal personaggio femminile di “Chiedi alla polvere” e che si muove dai paesaggi desertici fra Colorado e Messico fino alle nostre periferie metropolitane. L’adattamento è di Federico Sirianni e Silvia Bacigalupo, le canzoni e le musiche di Camilla Nava Lopez. L’evento è organizzato dal Comune di Torricella Peligna, promosso dall’Assessorato alla Cultura di Pescara e dal FLA Pescara Festival, con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo.

Federico Sirianni
FEDERICO SIRIANNI
Pluripremiato cantautore genovese, è stato ospite giovanissimo al Premio Tenco per poi vincere il Premio della Critica a Musicultura, il Premio Bindi e il Premio Lunezia. Ha tre dischi all’attivo, l’ultimo dei quali “Nella prossima vita” realizzato insieme agli GnuQuartet è stato definito dalla critica “il miglior disco d’autore italiano del 2013”.
Con il poeta torinese Guido Catalano porta in giro per l’Italia lo spettacolo di poesia e canzone “Il Grande Fresco”, scrive musiche e canzoni per il Teatro della Tosse di Genova ed è docente del Corso di Songwriting presso la Scuola Holden di Torino.

Lupita
CAMILLA GUADALUPE NAVA LOPEZ (LUPITA)
Cantautrice, messicana di nascita, italiana d’adozione, figlia d’arte (padre e madre violinisti) e cittadina del mondo, si forma artisticamente in Francia focalizzando le proprie attività su danza e musica.
Compone in diverse lingue, italiano, francese, inglese e spagnolo.

CLICCA QUI per maggiori informazioni sull’evento.

ULTIME NEWS

Premio Italia radici nel mondo

Premio Italia Radici nel Mondo 2024 – I Edizione

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale PREMIO ITALIA RADICI NEL…
Premio Opera Prima

Bando Premio Letterario John Fante Opera Prima 2024

Il Comune di Torricella Peligna ha indetto per il 2024 il nuovo bando del Premio John Fante Opera Prima. La XIX edizione del John Fante Festival si terrĂ  dal 22 al 25 agosto 2024. Il…