"SULLE TRACCE DI JOHN FANTE" CON GIANCARLO DE CATALDO

[:it]


Tutti lo conosciamo per aver dato vita al celeberrimo libro Romanzo criminale: scrittore, traduttore, sceneggiatore e giornalista, Giancarlo De Cataldo è anche Giudice di Corte d’Assise. Ha scritto alcuni tra i romanzi e le sceneggiature più noti ed apprezzati degli ultimi anni, tra questi la sceneggiatura per il film Noi credevamo (2010), insieme al regista Mario Martone, liberamente ispirato a vicende storiche realmente accadute durante l’Unità d’Italia.
Sabato 22 agosto alle ore 21.30 avremo il piacere di ospitarlo a Il Dio di mio padre, in un incontro dal titolo “Le tracce di John Fante”. Insieme allo scrittore ci saranno Francesco Durante, professore e tra i massimi esperti nazionali di letteratura italo-americana, e Victoria Fante, figlia di John Fante.

A seguire il reading tratto dalle lettere di Fante e di brani inediti del diario di Joyce Smart Fante, a cura di Domenico Galasso, con musiche di Piero Delle Monache e Deliuan.

Per conoscere tutti gli eventi in programma sabato 22 agosto, è online il programma completo del Festival.

[:]

ULTIME NEWS

Premio Italia radici nel mondo

Premio Italia Radici nel Mondo 2024 – I Edizione

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale PREMIO ITALIA RADICI NEL…