La giurati del premio, composta da Francesco Durante (presidente – giornalista e scrittore), Giulia Alberico (scrittrice) e Masolino d’Amico (docente di Letteratura inglese, Università Roma Tre, giornalista e scrittore), ha scelto i finalisti di questa edizione: Federica Tuzi, autrice di “Non ci lasceremo mai” (Lantana), Giuseppe Schillaci, autore di “L’anno delle ceneri” (Nutrimenti) e Claudia Durastanti, autrice di “Un giorno verrò a lanciare sassi alla tua finestra” (Marsilio). Premiazione il 19 agosto.

Il 19 agosto, durante la VI edizone del Festival, il vincitore sarà indicato da una giuria popolare, composta dagli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università ‘G. D’Annunzio’ di Chieti (coordinata dal Prof. Mario Cimini), e dai lettore delle biblioteche della Comunità Montana Aventino Medio Sangro.

ULTIME NEWS

Premio Italia radici nel mondo

Premio Italia Radici nel Mondo 2024 – I Edizione

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale PREMIO ITALIA RADICI NEL…