EDUARDO MARGARETTO E LA FORTUNA DI FANTE IN SPAGNA. TUTTI GLI APPROFONDIMENTI DI SABATO 22 AGOSTO

[:it]

eduardo margaretto copertina

Il pomeriggio di sabato 22 agosto si aprirà con l’incontro con Eduardo Margaretto, scrittore e giornalista spagnolo, che ci presenterà il suo libro “John Fante, vidas y obras. Como un soneto sin estrambote”, una biografia sullo scrittore italo-americano. Insieme a lui parleremo della fortuna di Fante in Spagna, insieme a Giovanna di Lello e Victoria Fante. A seguire, per la sezione Abruzzo – ItaliaMaurizio Gianotti, giornalista di Rai Uno, presenta Piero Gaffuri, autore del romanzo “Korallo” (Eir, 2014), ed Emilio Orlando, giornalista de La Repubblica, presenta Camillo Scoyni, autore di “Il male sulle scarpe” (Tullio Pironti, 2015).

A partire dalle 17.45 per la sezione “Adattare un’opera letteraria”, Biagio Proietti, scrittore e sceneggiatore, presenterà insieme a Maurizio Gianotti il saggio “Il segno del telecomando” (RAI – ERI, 2015). Ce lo racconteranno insieme al giornalista Rai Nino Germano.

Alle 18.30 sarà la volta di Francesco Mandelli, che ci presenterà insieme all’editor einaudi Luca Briasco il suo primo romanzo “Osnangeles” (Baldini & Castoldi). Per conoscere tutti gli eventi in programma sabato 22 agosto, è online il programma completo del Festival.

[:]

ULTIME NEWS

Premio Italia radici nel mondo

Premio Italia Radici nel Mondo 2024 – I Edizione

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale PREMIO ITALIA RADICI NEL…