IL FESTIVAL ALLA CASA DELLE LETTERATURE (ROMA) – IL PROGRAMMA COMPLETO

[:it]

festival letterature

Il prossimo 22 giugno il nostro Festival sarà ospite di Letterature – Festival Internazionale di Roma, alla sua XIV Edizione, con un pomeriggio dedicato a John Fante.

L’omaggio si intitola  Cosa resta da fare alla letteratura, e inizierà alle 19.00 con la presentazione dei tre autori finalisti del Premio John Fante Opera Prima 2015, alla presenza di Maria Ida Gaeta, responsabile della Casa delle Letterature di Roma, Giovanna Di Lello, direttore artistico del Festival “Il Dio di mio padre” e Tiziano Teti, Sindaco di Torricella Peligna. Seguirà una lettura di brani dalle tre opere finaliste selezionate, a cura di Arianna Ciampoli (Rai 1) e dell’attrice Sylvia de Fanti. Al termine del reading sarà servito un buffet di prodotti tipici abruzzesi, a cura di Maiella Verde, con i vini delle Tenute Masciarelli.

La serata si concluderà con la proiezione del documentario La scuola d’estate di Jacopo Quadri.

Introducono Luca Briasco e Massimo Gaudioso. Modera Maria Ida Gaeta.

Lunedì 22 Giugno, ore 19.00
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Scarica il flyer dell’evento e il comunicato stampa.

Info
+39 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)
www.festivaldelleletterature.it

[:]

ULTIME NEWS

Premio Italia radici nel mondo

Premio Italia Radici nel Mondo 2024 – I Edizione

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale PREMIO ITALIA RADICI NEL…