Le Anteprime del John Fante Festival 2025

In attesa della XX edizione del John Fante Festival, che si terrà  a Torricella Peligna dal 21 al 24 agosto, sono in programma due Anteprime.

La prima è prevista per mercoledì 9 luglio a partire dalle ore 18.00, presso la Pineta Comunale, e ospiterà la scrittrice Dacia Maraini alla quale sarà consegnato il Premio John Fante alla carriera-Vini Contesa. L’autrice dialogherà con la giornalista Maria Rosaria La Morgia.
Parteciperanno all’incontro gli studenti dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Algeri Marino” di Casoli.

Il secondo incontro letterario, invece, si terrà per domenica 13 luglio alle ore 18:00 presso la Pineta Comunale e ospiterà il giornalista Sigfrido Ranucci che presenterà il suo libro “La scelta” (Bompiani) e dialogherà con Luciano D’Amico, Professore di economia aziendale dell’Università di Teramo.

ULTIME NEWS

John Fante Festival 2025, il racconto

Grande successo per la XX edizione del John Fante Festival “Il dio di mio padre”, diretto da Giovanna Di Lello e organizzato dal Comune di Torricella Peligna. Tema di quest’anno…

Il John Fante Festival a Naxoslegge

Domenica 28 settembre il John Fante Festival sarà ospite, con la direttrice artistica Giovanna Di Lello, di Naxoslegge (20 settembre – 1° ottobre), Festival delle narrazioni, della lettura e del…