BRAVO BURRO, CONCORSO LETTERARIO PER RAGAZZI

BRAVO BURRO è un concorso letterario regionale per ragazze e ragazzi a.s. 2015-2016, organizzato dall’associazione “IL GIGLIO DI MAJA aps”, in collaborazione con il nostro festival, IL DIO DI MIO PADRE, con il patrocinio del Comune di Torricella Peligna. L’intento è di contribuire all’avvicinamento delle giovani generazioni al mondo della lettura e della scrittura, e di promuoverne la loro partecipazione diretta e attiva, offrendo una possibilità di espressione libera e rappresentativa, nel rispetto delle molteplici realtà geografiche e socio-culturali della Regione Abruzzo. Le categorie sono: Asinello per le Classi: V scuola primaria- I scuola secondaria 1° grado; Donkey per le Classi: II-III scuola secondaria 1° grado; Gomar per le Classi: I-II-III scuola secondaria 2° grado.

“Bravo, Burro!” è il titolo del libro per ragazzi scritto da John Fante, una poetica e suggestiva storia d’amicizia tra un Bambino di strada Messicano e il suo Asinello. La premiazione avverrà durante il nostro festival (19-20-21 Agosto 2016) a TORRICELLA PELIGNA (CH) e sarà collegata ad una serie di workshop che riguardano il mondo della lettura e della scrittura. Gli eventi sono aperti a tutti i partecipanti e a tutti gli interessati.

Il bando sul sito dell’associazione IL GIGLIO DI MAJA

bRAVO bURRO

ULTIME NEWS

Premio Italia radici nel mondo

Premio Italia Radici nel Mondo 2024 – I Edizione

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale PREMIO ITALIA RADICI NEL…