Incontro con Najwa Bin Shatwan, Premio John Fante alla Carriera Vini Contesa 2023

Venerdì 27 ottobre alle ore 18.00, presso la sala conferenza Fondazione Pescarabruzzo, si terrà l’incontro con la scrittrice libica Najwa Bin Shatwan, Premio John Fante alla Carriera Vini Contesa 2023.

Nel corso dell’evento sarà presentato il libro “I recinti degli schiavi” (Atmosphere libri, 2023).

L’autrice dialogherà con Elvira Diana (docente di lingua e letteratura araba, Università G. d’Annunzio Chieti/Pescara) e Federica Pistono (traduttrice e docente di letteratura araba, Università G. d’Annunzio Chieti/Pescara).

Prenderanno parte all’incontro anche Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione PESCARABRUZZO, Loredana Piccirelli, delegata alla cultura del Comune di Torricella Peligna, Rocco Pasetti, Titolare dell’azienda Contesa, e Giovanna Di Lello, Direttrice John Fante Festival “Il dio di mio padre”.

 

ULTIME NEWS

Premio Italia radici nel mondo

Premio Italia Radici nel Mondo 2024 – I Edizione

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale PREMIO ITALIA RADICI NEL…

John Fante Festival 2023, il racconto

La XVIII edizione del John Fante Festival ha ricordato i i 40 anni dalla morte di John Fante e per l’occasione ha raddoppiato  il suo appuntamento in due diversi momenti, dal 28…