OMAGGIO A JOHN FANTE AL FESTIVAL DELLE LETTERATURE DI ROMA – 22 GIUGNO 2015

[:it]Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello scrittore italoamericano: lunedì 22 giugno presso la Casa delle Letterature a Roma ci sarà un omaggio a John Fante, nell’ambito del festival internazionale Letterature.

Nel corso della serata verranno presentati i 8 autori selezionati e annunciati i 3 finalisti del Premio letterario John Fante 2015, alla presenza di Maria Ida Gaeta, responsabile della Casa delle Letterature di Roma e membro della giuria tecnica del Premio John Fante Opera Prima, della direttrice artistica del Festival Giovanna Di Lello, e del Sindaco di Torricella Peligna Tiziano Teti.

Seguirà la proiezione del documentario di Jacopo Quadri dedicato al lavoro di Luca Ronconi,  in cui comparirà anche una lettera di John Fante indirizzata a suo padre Nick.

Nel corso dell’evento si alterneranno letture di brani dalle opere finaliste del Premio, a cura di Francesca Fialdini, conduttrice di RAI 1.

L’evento è in collaborazione con il Festival letterario ‘Il Dio di mio padre’ dedicato a John Fante.

Qui trovate le informazioni sull’evento.[:]

ULTIME NEWS

John Fante Festival 2023, il racconto

La XVIII edizione del John Fante Festival ha ricordato i i 40 anni dalla morte di John Fante e per l’occasione ha raddoppiato  il suo appuntamento in due diversi momenti, dal 28…