OMAGGIO A JOHN FANTE AL FESTIVAL DELLE LETTERATURE DI ROMA – 22 GIUGNO 2015

[:it]Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello scrittore italoamericano: lunedì 22 giugno presso la Casa delle Letterature a Roma ci sarà un omaggio a John Fante, nell’ambito del festival internazionale Letterature.

Nel corso della serata verranno presentati i 8 autori selezionati e annunciati i 3 finalisti del Premio letterario John Fante 2015, alla presenza di Maria Ida Gaeta, responsabile della Casa delle Letterature di Roma e membro della giuria tecnica del Premio John Fante Opera Prima, della direttrice artistica del Festival Giovanna Di Lello, e del Sindaco di Torricella Peligna Tiziano Teti.

Seguirà la proiezione del documentario di Jacopo Quadri dedicato al lavoro di Luca Ronconi,  in cui comparirà anche una lettera di John Fante indirizzata a suo padre Nick.

Nel corso dell’evento si alterneranno letture di brani dalle opere finaliste del Premio, a cura di Francesca Fialdini, conduttrice di RAI 1.

L’evento è in collaborazione con il Festival letterario ‘Il Dio di mio padre’ dedicato a John Fante.

Qui trovate le informazioni sull’evento.[:]

ULTIME NEWS

Premio Italia radici nel mondo

Premio Italia Radici nel Mondo 2024 – I Edizione

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale PREMIO ITALIA RADICI NEL…