PREMIO JOHN FANTE 2010: i finalisti della categoria ARTURO BANDINI. OPERA PRIMA

BubbaFoto webpiccirillo webmossino web

La giuria tecnica del Premio John Fante 2010, composta da Francesco Durante (giornalista e scrittore), Brunella Schisa (giornalista e scrittrice) e Masolino D’Amico (docente universitario e critico letterario), ha finalmente dato il suo verdetto sui finalisti della categoria ‘Arturo Bandini. Opera prima’.

Si tratta di tre giovani scrittori italiani di sicuro talento, ANGELA BUBBA, PAOLO PICCIRILLO e ALBERTO MOSSINO, i quali saranno premiati durante la V edizione del Festival letterario ‘Il Dio di mio padre’ di Torricella Peligna (20-21-22 agosto).

Angela Bubba partecipa con il romanzo ‘La casa’ (Elliot), Paolo Piccirillo con ‘Zoo col semaforo’ (Nutrimenti) e Alberto Mossino con ‘Quell’africana che non parla nemmeno bene l’italiano’ (Terrelibere).

L’opera vincitrice sarà decretata da una giuria popolare composta dai lettori delle biblioteche della Comunità Montana Aventino Medio Sangro e dagli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università ‘G. D’Annunzio’ di Chieti.

ULTIME NEWS

John Fante Festival 2023, il racconto

La XVIII edizione del John Fante Festival ha ricordato i i 40 anni dalla morte di John Fante e per l’occasione ha raddoppiato  il suo appuntamento in due diversi momenti, dal 28…