UNA SERATA FANTIANA A PESCARA – 3 LUGLIO – MUSEO VITTORIA COLONNA

[:it]L’associazione ALCuA (Associazione Libera cultura d’Abruzzo) di Pescara organizza per il 3 luglio una serata in omaggio allo scrittore John Fante. L’evento si terrà al Museo Vittoria Colonna di Pescara. Sarà presentato in anteprima nazionale il saggio “Nel nome del padre, del figlio e dell’umorismo” di Emanuele Pettener* (docente alla Florida Atlantic University di Boca Raton – USA). Per l’occasione sarà proiettato anche il documentario “John Fante. profilo di scrittore” di Giovanna Di Lello (Festival John Fante). La serata inizierà alle 20:30 con un’introduzione sull’emigrazione da parte di Sonia Di Massimo (abruzzonelmondo.net).[:en] [:][:it]

Il Comune di Torricella Peligna mette a disposizione della serata pescarese la macchina da scrivere di John Fante e alcune prime stampe dei suoi libri custoditi nella Mediateca John Fante.

[:]

ULTIME NEWS

John Fante Festival 2023, il racconto

La XVIII edizione del John Fante Festival ha ricordato i i 40 anni dalla morte di John Fante e per l’occasione ha raddoppiato  il suo appuntamento in due diversi momenti, dal 28…