Il Premio John Fante Opera Prima 2018 al Festival Internazionale di Roma “Letterature”

1024x385
Venerdì 22 giugno, dalle ore 18.00, il John Fante Festival “Il dio di mio padre” sarà ospite della Casa delle letterature di Roma (Piazza dell’Orologio 3), in occasione di “Letterature – Festival Internazionale di Roma”.

Con i giurati Maria Ida Gaeta, Masolino D’Amico, Antonella Ossorio, annunceremo e presenteremo i tre finalisti del Premio John Fante Opera Prima 2018, selezionati tra i seguenti autori:

Pietro Criaco, Via dall’Aspromonte (Rubbettino)
Manuela Diliberto, L’oscura allegrezza (La Lepre Edizioni)
Annalisa Giuliani, L’amore coniugato (Ianieri Edizioni)
Peppe Millanta, Vinpeel degli orizzonti (Neo Edizioni)
Eugenio Raspi, Inox (Baldini Castoldi)
Roberto Todisco, Jimmy l’americano (Elliot)

I tre finalisti parteciperanno alla XIII edizione del John Fante Festival “Il dio di mio padre” di Torricella Peligna (Abruzzo), che si terrà quest’anno dal 24 al 26 agosto.

Introduce Giovanna Di Lello, direttore artistico del John Fante Festival “Il dio di mio padre” con l’intervento di Carmine Ficca, sindaco di Torricella Peligna.

A completare la serata una degustazione della linea Vini d’Autore dedicata a John Fante a cura della cantina Contesa di Collecorvino.

ULTIME NEWS

Premio Italia radici nel mondo

Premio Italia Radici nel Mondo 2024 – I Edizione

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale PREMIO ITALIA RADICI NEL…